“Pubblichiamo con piacere una notizia importante che riguarda il M° Enzo Rossi, Dai-Shihan 15° dan della Bujinkan, che insegna Ninjutsu presso il Sporting Club Leonardo da Vinci a Milano.

 

INTRODUZIONE

 

La Casa Imperiale giapponese ha conferito a Enzo Rossi un prestigioso riconoscimento (Higashi-Khuni-no-Miya) ed è l’unico occidentale ad averlo ricevuto.

 

La Bujinkan (Dimora del Divino Guerriero) che ha sede in Giappone è l’organizzazione internazionale creata dal Sôke (Gran Maestro) Masaaki Hatsumi per diffondere, anche in occidente, lo studio delle nove antiche linee marziali (Ryu) di cui egli è erede.

Il Ninjutsu resta ancora oggi una vera arte marziale giapponese (e non uno sport) con uno stile di vita che esalta i valori morali perseguendo attività fisiche di combattimento e di meditazione per raggiungere un equilibrio psico-fisico.

Bujinkan Italia è il primo dojo italiano della Bujinkan e conta oggi quasi 30 anni di attività sotto la guida del M° Enzo Rossi.

 

 

 

 

 

 

 

 

di Redazione – Segreteria Fitness&Sport

 

 

 

iconafitesport

 

Desideri leggere tutti gli articoli presenti nella rivista  e riceverne una copia cartacea a casa?

Se sei un nuovo utente, REGISTRATI sul sito e acquista l’Abbonamento!

 

oppure

 

Se sei già un utente registrato, EFFETTUA IL LOGIN e rinnova il tuo Abbonamento alla Rivista!

 

Inoltre, una volta che ti sarai REGISTRATO, avrai la possibilità di partecipare alla CONVENTION ISSA e Iscriverti ai nostri CORSI e SEMINARI!





Autore:

Tags: , , , , , ,