pete_grymkowski

Pete Grymkowski

 

Alcuni decenni orsono, Venice (Santa Monica) diventò celebre per la sua Muscle Beach dove si potevano ammirare Eiferman e Steve Reeves passeggiare in carne e ossa seguiti da sciami di belle ragazze. Ma come ogni cosa anche questo paradiso ebbe una fine, o più esattamente si trasferì tra quattro mura, e così nacque la Gold’s Gym, “la mecca del Body Building”, fondata da “Old Sailor” Joe Gold.

La Gold’s dopo aver sfornato campioni del calibro di A. Schwarzenegger e L. Ferrigno, affermò la sua notorietà con la pellicola “Pumping Iron” ed organizzando la competizione Mr. America. Nel 1979 la Gold’s venne acquistata da un gruppo rappresentato

dal Mr. World Pete Grymkowski il quale, poiché  non tutti avevano la possibilità di visitare la mecca del body-building, ideò il programma Gold ‘s che ad oggi conta ben più di 300 palestre Gold ‘s in tutto il mondo.

 

 

Brian_Moss

Brian Moss

 

Quando nel 1984, Brian Moss fondò a New York la “Better Bodies Model Management”, la prima agenzia di fotomodelli body-builder di ambo i sessi, non poteva avere sui media internazionali.

Data la sua immediata notorietà la Better Bodies M. collocò i suoi modelli in numerosissimi spot televisivi americani per:

Federal Express, 7 up, Diet Cocke, Norma Kamali, Clairol, ecc.

Oltre alla TV, i suoi modelli sono apparsi anche sulle più prestigiose testate americane come Vogue, Fortune, American Photographer. Brian Moss nello stesso periodo fondò anche il Team Better Bodies, per mezzo del quale, oltre a diffondere un nuovo look nel mondo delle palestre, ha contribuito notevolmente all’evoluzione di questo sport allargandolo al grande pubblico americano trasformandolo in un “LIFE STYLE”.

 

 

 

corinna_everson

Corinna Everson

 

Corinna Everson è sicuramente una delle più grandi body-builder di tutti i tempi. Dopo una brillante carriera come dilettante ricca di prestigiosi successi, nel 1984 partecipò alla sua prima gara da professionista, il prestigioso Ms. Olimpia. Corinna finì prima su di un terreno che vedeva allineate le più grandi atlete del mondo, ai massimi livelli, nel 1985 difese il titolo ottenendo di nuovo il primo posto, come anche nel 1986, 7987 e 1988, diventando così la prima donna a vincere 5 edizioni del Ms. Olimpia consecutivamente. Corinna ha posato per le maggiori testate americane come:

The Globe, New York Post, Los Angeles Times ed attualmente conduce una trasmissione televisiva che si chiama “Bodyshaping with Corinna “.

Dal 1986 Corinna ha contribuito all’incremento di questo sport grazie alla sua linea di costumi e Gymwear creati appositamente per la donna che fa del fitness il suo life-style.



Tags: , , , , , , , , ,