Alba, una ragazza in… gambe! Alba, show girl da copertina. Alba, tormento del maschio teledipendente. Su di lei si sono avventati stampa e televisione creandone, come si dice, una diva. Alba sorride, si diverte, e gestisce il suo successo mescolando professionalità e, perché no (se la natura le ha dato tanto), il suo sex appeal. Una sensualità che balza all’occhio soprattutto quando l`occhio scivola fantasticando verso quelle splendide gambe nervose. Gambe perfette. Come il corpo, del resto.

 

Un corpo da gestire con attenzione, con massaggi, cure e tanta, tanta palestra. E Alba di palestra ne ha sempre fatta, tanta. Senza che mai mi costasse il minimo sacrificio”, aggiunge lei.

“Ho frequentato palestre in da ragazzina. In famiglia, la salute e la cura di se stessi, hanno sempre avuto un importanza determinante. Sono cresciuta quindi sportivamente“.

– Molte donne, però, praticano esercizi fisici più che altro per una questione di immagine. Sì, insomma, non vogliono apparire meno belle dell’amica. Ma se potessero farne a meno, non credi…?”.

“Ma l’importante è che lo facciano. Si accorgeranno, spero per loro, che lo avranno fatto non solo per vanità, ma per il proprio benessere”.

– Tu quanto tempo dedichi alla cura del tuo corpo?

“Il più possibile. Purtroppo, per la gente di spettacolo come me non è semplice rispettare un ruolino di marcia-fitness. Appena posso corro in palestra, questo è certo. Ma quando si parla della cura di se stessi non è solo una questione di palestra. E’ un modo di vivere. Ad esempio, io ho sempre evitato di vivere in città. C ‘è gente che impazzisce se non vive nella mansardina nel centro storico. A me proprio… Ho sempre vissuto ai margini della grande città, in centri residenziali immersi nel verde dove e ancora possibile un minimo contatto con la natura, con spazi aperti. E in questo senso non penso solo a me, ma anche a mio figlio Francesco”.

– E con gli attrezzi. come te la cavi?

“L’attrezzo che forse mi diverte di più e la cyclette: fa molto bene alle gambe. E poi con un po’ d’’immaginazione penso, che ne so, di fare una lunga pedalata in bici tra le Dolomiti; anche se poi mi risveglio e sono in una palestra! “.

– Pesi, vogatore, o altro?

“Mmmh… pesi non tanto, vogatore forse; no no, meglio la cyclette, non c’è dubbio”.

– Sono attraenti i maschi muscolosi?

“Sono attraenti, certo, gli uomini che hanno un bel fisico, ma non eccessiva mente muscolosi

Ti dirò che i culturisti o insomma quelli che si portano appresso masse muscolari d`acciaio mi fanno un po’ impressione. Mi viene da pensare e se poi si finisce per litigare, che fine faccio?”.

– E cosa pensi di questo boom delle beauty farm, le cliniche del benessere.

“Penso che siano utilissime, ma a un ‘unica condizione: se tu decidi di trascorrere un periodo di soggiorno in una beauty farm dove sei coccolato, curato e “restaurato” devi poi attenerti a certe re gole quando torni a casa. Nel senso che devi seguire la tua dieta e riprendere i tuoi esercizi in palestra se no hai buttato via dei soldi ”.

– E tu, segui diete di mantenimento?

Ma sai, io non seguo particolari diete perche’ comunque non mangio mai mollo e poi mangio cose, come si dice, non a rischio: grandi insalate, verdure bollite, carne bianca, poco vino. Sì, insomma, non sono una mangiona. Qualche gelato, ogni tanto… “.

– La vecchiaia fa paura?

‘No se la vivi serenamente facendo le cose che i tuoi anni, la tua età ti consentono di fare. E poi, anche questo che vuol dire. Perchè, una donna di una certa età non può ballare e divertirsi?“

– Che effetto fa sentirsi molto ammirata per la propria bellezza?

Fortunatamente non e proprio sempre cosi. Essere piacevoli e possedere una bella immagine, certo e importante, ma la professionalità vale ancora qualcosa”.

– Concludendo, a proposito di professionalità: “Domenica in” o “Fantastico”?

“E chi può dirlo! Non male nessuno dei due però, o no?”.

 

 

Alba Parietti

COMINCIO’ CON MISS UNIVERSO

Torinese, 30 anni, mancata Miss Universo, Alba Parietti ha esordito nel mondo dello spettacolo più che ventenne in una televisione privata di Torino, GRP, dove sono nati personaggi come Piero Chiambretti, Ramona Dell’Abate, Maria Teresa Ruta. Sposata con Franco Oppini, uno dei quattro ex Gatti di Vicolo Miracoli, dal quale ha avuto un figlio, Francesco, Alba Parietti debuttò anche in teatro nell’82 in un varietà con Paolo Panelli. Il suo vero e proprio esordio televisivo non fu dei più felici: “Galassia 2”, un varietà diretto da Gianni Boncompagni che ottenne bassissimi indici d’ascolto. Alla Fininvest approdo con partecipazioni a programmi come “W le donne”, “Pop Corn”, “Ok il prezzo e giusto”, ma fu nella musica che Alba cominciò a farsi conoscere veramente, soprattutto con il brano “Only Music Survives”. Poi l’incontro con Enzo Tortora nel ruolo di Mistyria in un programma tra il varietà e il thrilling. E finalmente, la grande occasione: Telemontecarlo nel ruolo di conduttrice del programma sportivo “Galagoal”. E per Alba il “boom”, con copertine e articoli, pubblicità e, naturalmente, successo. Meno fortunata la sua esperienza come conduttrice dello spettacolo “La piscina” per Raitre e, dunque, ritorno a Telemontecarlo con garanzie di successo e ascolto certamente più sicuri.



Tags: , , , , ,