Nasco con la passione del Fitness. A 16 anni mi iscrivo nella prima palestra, a 18 il mio primo istruttore vuole farmi gareggiare. Mi iscrive alla IFBB nel 1995 ma, il 7 giugno tornando da un concerto, in quanto musicista e diplomato al Liceo musicale di Taranto -suonavo nella Banda della Marina-, al ritorno rimango coinvolto in un tremendo incidente. In coma per 2 settimane. Il medico attribuisce la mia guarigione grazie alla mia stazza fisica, che a suo dire aveva sopportato l’impatto a 120 km orari contro un albero di ulivo, ovviamente per me è un miracolo.
Dopo essermi ripreso, vado in un centro specializzato di riabilitazione, Monte Catone ad Imola. Riabilitazione che fa emergere il mio spirito: il FITNESS.
Inizio così 8 /9 ore di riabilitazione al giorno. Durante questo periodo, mio papà muore. Ma mi tornano in mente le sue parole prima di morire: “Sei un Gladiatore non mollare mai”. In questo momento piango… Ma credo sia normale da allora faccio di tutto anche in carrozzina per alleviare la sua anima.
Nel 2002 vinco un concorso di alta moda grazie allo studio inteso per Design di moda.
Dal 2005 al 2007 ho faccio da istruttore in uno studio legale a 6 avvocati uno in particolare mio amico. La svolta della mia soddisfazione più grande, avviene nel 2014, il 13 giugno: grazie alla ISSA e ai suoi preparatissimi professori, che coronano il mio sogno di Personal Trainer, ed ora so che mio padre, lassù, è felice.
… E poi? Nella mia vita cercherò sempre di migliorare e di essere all’altezza di questa Scuola, della ISSA.