FitLight Trainer un sistema innovativo per migliorare la tua prestazione fisica allenando la mente.

 

Il mondo del fitness è sempre molto attento e ricettivo alle novità che possano integrare e migliorare le proposte di allenamento dei propri clienti.

 

Quando queste tecnologie o metodologie provengono da preparatori atletici e professionisti impegnati con atleti direttamente sul campo offrono la garanzia di una comprovata metodologia di allenamento anche per le palestre.

 

Il training tramite sensori luminosi nasce per allenare la reattività e coordinazione tramite stimoli visivi, la visione fornisce informazioni relative alla posizione e al movimento degli oggetti, il 20% delle fibre ottiche non raggiunge solo la corteccia visiva, ma partecipa direttamente ai meccanismi motori e posturali.

 

Le capacità coordinative sono quindi i presupposti di base su cui costruire tutte le abilità specifiche di uno sport. Senza lo sviluppo di ognuna di queste, risulterà difficile se non addirittura impossibile, sviluppare un altissimo livello di padronanza e apprendimento tecnico.

 

 

Rappresentano la base di una buona capacità di apprendimento senso-motoria: Korobkov definiva l’allenamento coordinativo “allenamento dell’allenabilità”.

 

I sensori luminosi migliorano l’efficienza neuromuscolare e cognitiva e non solo, possono essere impostati programmi cardiovascolari adattabili su un target di soggetti di ogni età.

 

Questo sistema e le esercitazioni che possiamo attuare da esso sono efficaci per tutti i livelli di atleti. L’App che conserva i dati è un complemento perfetto, quindi puoi rivedere e padroneggiare i tuoi risultati.

 

Le novità presentate da Fitlight Corporation sono notevoli e proiettano questa tecnologia in ambito fitness/palestre migliorando inmodo decisivo l’aspetto cognitivo.

 

Possono essere attrezzati anche dei percorsi, composti da pedane propriocettive, tappeti, ostacoli, aste e altro in cui l’utente può eseguire esercizi che coinvolgono, la forza fisica, la coordinazione, agilità, salto, tempi di reazione, consapevolezza periferica, cambi di direzione.

 

Il risultato può essere visualizzato su ampi schermi messi a disposizione per tutti. Pedana e tappeto sono adattabili ad ogni esigenza di spazio. Con la speciale applicazione FitlightActive possono essere attivate una serie di applicazioni e giochi di Memoria rivolti a migliorare la Coordinazione-Oculo-Mano e aspetto cognitivo.

 

Le luci possono essere attivate da un dispositivo tascabile in modalità wireless. FitLight Trainer è un sistema wireless composto da Sensori con 6 differenti colori e programmabili tramite un tablet. Possono essere posizionati su qualsiasi superficie o strutture in modo da creare esercizi fisici di movimento associati ad attività cognitiva con grande entusiasmo per chi le utilizza.

 

Grazie alla sua semplicità e trasportabilità il FitLight Trainer rappresenta una innovazione tecnologica in tutte le discipline sportive, dalla Formula 1 al calcio e dal tiro con l’arco alle arti marziali offrendo oltretutto un valido contributo anche in ambito di riabilitazione neuromotoria.

 

 

Il FitLight Trainer non richiede nessun attrezzo particolare e può essere utilizzato sia in palestre che in campi sportivi e sono adattabili in qualsiasi spazio.

 

Le varie applicazioni possono essere eseguite su soggetti di ogni età, dall’età evolutiva a soggetti anziani, soggetti che praticano sport amatoriale sia atleti di élite. Anche le forze speciali, i Marines e i Topgun utilizzano le FitLight Trainer per i loro allenamenti.

 

I tempi di reazione associati ai tempi decisionali importanti anche per individui che non praticano sport ma che svolgono azioni comuni come ad esempio guidare un’auto o attraversare la strada su strisce pedonali.

 

 

 

Pubbliredazionale a cura di Pietro Longo – FitLight Italia

 

 

 

 

iconafitesport

 

Desideri leggere tutti gli articoli presenti nella rivista  e riceverne una copia cartacea a casa?

Se sei un nuovo utente, REGISTRATI sul sito e acquista l’Abbonamento!

 

oppure

 

Se sei già un utente registrato, EFFETTUA IL LOGIN e rinnova il tuo Abbonamento alla Rivista!

 

Inoltre, una volta che ti sarai REGISTRATO, avrai la possibilità di partecipare alla CONVENTION ISSA e Iscriverti ai nostri CORSI e SEMINARI!

 



Autore:

Tags: , , , , , ,