Speciale n°3: News online Sport Sciences Stories Success

 Scarica gratis il pdf dell’articolo

 

 

I corsi ISSA compiono 20 anni!!


Studio, aggiornamento continuo e nuove opportunità fanno di ISSA il leader nella certificazione del settore del Fitness.

news-online-4numero-1-01

I primi corsi si sono tenuti nel 1996/97, da allora oltre 18.000 studenti hanno partecipato e conseguito certificazioni nelle diverse specializzazioni del Fitness, come Personal Trainer ai vari livelli. news-online-4numero-1-pag-1-02
L’offerta formativa è ricca e si compone di più di 1000 ore di studio e specializzazione erogate nell’arco di ogni anno accademico, con lezioni, corsi e seminari che si svolgono nelle varie sedi ISSA sul territorio nazionale.

 


 

Psicologa con un fisico “da Campioni”

 

Competizioni IFBB categoria Bikini

 

Mi chiamo Margherita Todeschini, sono lauerata in psicologia e certificata

CFT2 ISSA-Europe

 

Ventidue anni, una laurea in psicologia, appassionata di sport sin da bambina con attività come ginnastica artistica, sci, danza, pallavolo. Attività che necessitano di determinazione, volontà e anche un po’ di fantasia.news-online-4numero-1-pag-1-03
L’iscrizione in palestra, come molte altre ragazze, fu dettata dalla voglia di allenarmi soprattutto per migliorare il mio aspetto fisico. A me piace la fatica e le sfide, soprattutto con me stessa.

 

Non mi piace lasciare nulla al caso, non voglio remore ne rimpianti, sia che si tratti di un esame universitario o di un allenamento per le spalle. Adoro la ripetizione del gesto quasi fosse un rito, la ricerca della perfezione del movimento, lavorare sui dettagli.
Per questo scelsi Crossfit.

 

Successivamente, consigliata da un trainer e con solo sei settimane di preparazione, ho esordito nel campo delle competizioni IFBB categoria Bikini piazzandomi al terzo posto e alle finali dei Campionati Italiani assoluti dove, purtroppo, per motivi indipendenti dalla mia volontà, non potei partecipare.
Questo fatto non mi tolse la voglia di continuare ad allenarmi intensamente. Osservando i clienti, gli istruttori, i Personal Trainer, notai però contraddizioni come dieci versioni riguardo l’esecuzione dello stesso esercizio, venti teorie sull’alimentazione, trenta sull’allenamento.

 

news-online-n-3-pag-02Ogni volta che chiedevo a qualcuno riguardo a esecuzione, cibo, integrazione eccetera ricevevo risposte diverse. Decisi allora, per capirne di più e allenarmi al meglio, di iscrivermi alla scuola più nota tra gli addetti ai lavori: ISSA Europa.

 

Man mano che frequentavo le lezioni capivo che non esiste una teoria della biomeccanica, dell’anatomia o della biochimica.

 

 

Allenandomi ad alta intensità, la richiesta di tecnica e conoscenza, era al primo posto altrimenti il rischio di infortuni si alza vertiginosamente pregiudicando il raggiungimento dei miei obiettivi e sogni.

 

La scuola ISSA mi è servita molto, tanto che ho iniziato a lavorare sia come istruttore che come PT. A questo punto ho finalmente avuto risposte alle mie domande.

Fiduciosa nei mezzi ritrovati e vogliosa di rimettermi alla prova, sono tornata a gareggiare coronando un sogno spezzato, qualificandomi anche quest’anno ai campionati assoluti dove ho ottenuto un egregio piazzamento.

 

Proprio nello sforzo enorme di vincere la fatica, la sofferenza, le crisi, riesco a provare la sensazione autentica di esistere raggiungendo la consapevolezza che la qualità del vivere non si trova in valori misurabili in voti, numeri e gradi, ma è insita nell’azione stessa, mi scorre dentro.

 

Per niente appagata sono pronta a nuove sfide come aiutare le altre persone a ritrovare la propria forma oltre che continuando a competere.
Quali delle due è più difficile non lo so. So solo che ce la metterò sempre tutta senza trascurare mai nessun dettaglio perché sono questi ultimi che fanno la differenza. Per affrontare le sfide attingo dalla mia forza interiore, costruita a dispetto delle delusioni e grazie ai dolori quotidiani.

 


news-online-n-3-ultimaora


 

news-online-n-3-shop

 

 

 

 

news-online-n-3-pubb-issa

 

 

 

s-editionn-3-img1-pag-2

 

 

“A tu per tu con Barbara Borelli CEO ISSA e molto di più…”

 

Jason Pierce, ISSA Master Trainernews-online-n-3-pierce

Come consulente Global Fitness ho l’opportunità di consultare i professionisti del Fitness provenienti da tutto il mondo come l’Italia, U. K., Messico, Dubai, Abu Dhabi, il Giappone e gli Stati Uniti. Oggi, voglio ringraziare Barbara Arianna Borelli da Milano, Italia, per il suo costante sostegno, con proposte, idee e consigli.

 

Non solo è CEO e proprietaria di ISSA Europe, la Rivista Fitness&Sport e lo Sporting Club Leonardo da Vinci, ma lei con il suo impegno, sta ampliando il riconoscimento ufficialmente delle Certificazioni dei Personal Training in tutta Europa.
Abbiamo avuto l’opportunità di discutere una serie di strategie imprenditoriali per affrontare le questioni del mondo del Fitness.

 

news-online-n-3-pierce02

 

 

Il moderno Personal Trainer deve prepararsi ad affrontare i grandi temi della salute con una continua formazione dove anatomia, fisiologia, postura e alimentazione devono essere studiate e continuamente approfondite per raggiungere livelli professionali atti a soddisfare al meglio le richieste dei propri clienti.

 

 


 

Campionati Europei FitKid news-online-n-3-fitkid02

Bellissimi risultati riportati dalle nostre atlete ai Campionati Europei di FitKid svoltisi a Hòdmezovàsàrhely in Ungheria.

news-online-n-3-fitkid01

 

 

news-online-n-3-fitkid03

 

 

 

 

 

 

Fitness--Sport-special-edition-0-YAKULT

 

 

Condividi l'articolo

Ultimi articoli