Scarica gratis il pdf dell’articolo
Campionati italiani Master indoor di Ancona ricchi di medaglie per la Track and Field Master, la nuova società di atletica grossetana. Dopo la medaglia di bronzo conquistata nella prima giornata da Stefania Coppi M35 nei 3000 metri, con l’eccellente tempo di 11’09’’, suo record personale, ecco altri risultati grandiosi nelle due giornate successive.
Nella seconda giornata la società grossetana è salita sul podio per altre 4 volte con i suoi atleti in diverse discipline. Alessio Donnini M40 ha conquistato l’oro nel disco con 40 metri e 31 e non solo.
Per lui è arrivato anche il bronzo nel peso con 12 metri e 36. Doppia medaglia.
Ed eccoci alla marcia con la medaglia d’oro di Francesco Scafuro M35. Scafuro ha chiuso con il tempo di 13’56”.
Gino De Lello, ha conquistato una medaglia anche in questa occasione: per lui il bronzo tra gli M35 con il tempo di 14’54”.
Nel settore femminile, oltre a Stefania Coppi, sono arrivate altre prestazioni più che buone per la Track and Field. Partiamo da Olivia Nappi F35, nella marcia, che si è classificata quarta con il tempo di 19’31”. Sempre nella marcia Simona Palandri F40 quinta classificata con il tempo di 17’12”; Gloria Bonfiglioli F40 settima con un 19’41” ed ecco anche Rosaria Olivieri Fquinta con il tempo di 21’19”.
E’ un periodo pieno di soddisfazioni per Marco.
La squadra del Rugby Lainate gli ha chiesto di affiancare gli allenatori della giovanile, nella fascia Under 10 – Under 14.
“Ho intenzione di accettare, e per me è un onore davvero grande. Per questa nuova avventura devo ringraziare anche la ISSA e la famiglia Borelli per la formazione e l’apertura mentale che da voi ho acquisito!”
Nel frattempo la squadra di braccio di ferro, fondata ed allenata da Marco, viaggia a gonfie vele. Campionato ‘Nord Italia’ tre atleti a podio: un primo, un secondo e un terzo posto.
Marco ammette:
“mi fa più piacere vedere un mio atleta a podio di quando ci salgo io!”
Marco Brambillasca è Certificato ISSA dal 2007.
Ha giocato a football americano, praticato bodybuilding, powerlifting. Dal 2005 gareggia nelle gare di braccio di ferro agonistico.
Nel 2013 ha fondato un’A.S.D. dove si occupa di insegnare kettlebell training e preparazione per la forza. Marco è anche papà e ha una “pigna” di sogni da realizzare (tra i quali uno studio di personal training).
“Credo nello sport come mezzo educativo privilegiato per i ragazzi e strumento di elevazione per tutti.”
JASON PIERCE
ISSA MASTER TRAINER
I have been a US Marine for 20 years on active duty and this has positioned me to travel, deploy and conduct field operations frequently, so selecting a distance education school for fitness and nutrition had to meet explicit criteria. Accreditation is important to me in order to maintain a high standard of prestige in the world of fitness and I wanted to be widely recognized with the ability to be accepted in a range of instructor opportunities.
Since I began working with ISSA I have always desired to be an ISSA Master Trainer. I first started completing certifications on my first deployment to Afghanistan in 2010. But with sacrifice and a resilient pursuit towards my goals, I became an ISSA Master Trainer. I could not have completed it without ISSA’s unique staff support, tuition assistance program and the help of the education center.
ISSA has led me to achieve my goals further than what I had ever anticipated. I currently train NPC competitors, Division 1 Athletes, Runners, US Marines, and Body Builders. ISSA opened doors for me to become a published writer in magazines, newspapers and even a book. I was given the opportunity to appear in both Muscle Fitness and FLEX magazine.
On a personal level, I enjoy competing in Men’s Physique, running marathons, powerlifting and even cycling.
ISSA continues to be the world’s leader in fitness education and they are committed to developing career opportunities for those who share our vision of helping others live a healthier life.