XXVII Convention ISSA: particolare focus su neurofisiologia

verso XXVII Convention ISSA: focus su neurofisiologia

La XXVII Convention ISSA si propone come un evento che ha varie finalità. È l’appuntamento più tradizionale e scientifico, nel pur vasto settore del fitness.

È il momento di socializzazione che permette di incontrare ogni anno i colleghi professionisti per scambiarsi esperienze, riflessioni e progetti della loro attività lavorativa. La Convention ISSA 2025 è l’evento finalizzato all’approfondimento e aggiornamento (art 42 Riforma dello Sport).

Da XXVII anni relatori di fama nazionale e internazionale ci hanno onorato con la loro partecipazione e con le loro prestigiose relazioni, Yury Verkhoshansky, Frank Katch, Mauro Di Pasquale, Fred Hatfield, Carmelo Bosco, Giuseppe Montanari e molti altri.

Un evento che fin dalla prima edizione ha proposto aggiornamenti professionali accendendo fari illuminanti sulla ricerca scientifica, indispensabile per ogni professione e ancor più importante per i Personal Fitness Trainer ISSA, che sono ben consapevoli quanto sia importante avere informazioni aggiornate per poter rispondere in modo adeguato alle sempre più articolate richieste dei loro clienti.

Il gentil sesso ha superato, da anni, il 50% degli iscritti e i senior, oltre i 65 anni, sono in costante aumento. Per questi appassionati, l’aggiornamento scientifico sarà sempre più importante.

Alcuni sponsor, che ringraziamo per la preziosa collaborazione, offriranno l’opportunità di mettere in pratica l’utilizzo delle loro proposte.

La XXVII Convention ISSA sarà ricordata come l’evento dove per la prima volta sentiremo la relazione di neurofisiologia, dal Prof. Eugenio Parati, svolta scientifica epocale. Vi si evidenzierà la stretta correlazione tra potenza muscolare, forza muscolare, efficienza fisica, lattato, cellule staminali e funzioni dell’ippocampo, sede della memoria (demenza: gravissima patologia!) e le metodiche di allenamento che ci permetteranno non solo di migliorare la bellezza fisica, ma anche le funzioni complesse del nostro cervello.

La novità scientifica proposta dalla Convention, la neurofisiologia, aprirà un nuovo capitolo sulle finalità dei nostri. Un particolare ringraziamento a voi che con la vostra presenza ci confermate che stiamo percorrendo una strada impegnativa, ma ricca di soddisfazione.

Buona XXVII Convention ISSA

 

Per il programma completo e l’iscrizione clicca qui

Condividi l'articolo

Ultimi articoli