Personal Trainer Donna, esigenza vera.

“Le donne che hanno cambiato il mondo non hanno mai avuto bisogno di mostrare nulla, se non la loro intelligenza. (Rita Levi Montalcini)

 

I Personal Trainer ISSA-Europe, attraverso studio, costanza e applicazione, sono modelli da imitare oltre che professionisti capaci di capire, analizzare e soddisfare le esigenze in tutti i settori; dall’allenamento aerobico alla ginnastica posturale, dall’ipertrofia muscolare alla composizione corporea, dall’alimentazione allo stile di vita.

 

 

 

I personal trainer sono uomini o donne d’affari che rispondono in proprio del successo o del fallimento del programma proposto rispetto all’obiettivo richiesto dal cliente.

 

Per ottenere ciò, studio, confronto e crescita professionale esponenziale sono i requisiti fondamentali, il tutto condito con grandi dosi di umiltà, umanità e motivazione.

 

 

 

Personalmente odio i commenti sui social network riguardo a clienti svogliati, pigri e fuori forma perché il nostro compito non è giudicare ma aiutare, motivare senza dare sfoggio di sè e delle proprie abitudini / stili di vita.
Essere in forma è l’obiettivo dichiarato di molte persone, alcune credono di farcela da sole mentre la maggior parte ha bisogno di un personal trainer professionista. A questo riguardo sono convinto che una marcia in più la possa avere una Personal Trainer donna. Tra gli iscritti al Corso ISSA-Europe a Milano, Roma e Università Cattolica il 30% circa è donna. La maggior parte delle richieste come PT proviene dall’utenza femminile.

 

Il 70% delle clienti di sesso femminile richiedono un Personal Trainer donna.

 

Molta domanda e poca offerta!

 

Andare in palestra è qualcosa che molte donne temono perché troppo spesso giudicate a priori non in forma. Essere seguiti da una personal trainer donna renderebbe le cose più facili per la grande capacità che hanno riguardo a intuito, sensibilità, precisione e condivisione di situazioni e problemi prettamente femminili.

Poiché il livello di “complicità professionale” reciproco è  elevato, aumenterà la probabilità di ottenere il massimo da ogni allenamento anche per ciò che riguarda esercizi, appoggio delle mani e capacità comunicativa. Importante, a mio avviso, non mettere in imbarazzo le clienti indossando tutine succinte e più per una ragione di ego personale piuttosto che una legata alla professionalità. Il corpo è un biglietto da visita ma l’intelligenza e la capacità lo è molto di più.

 

“Le donne che hanno cambiato il mondo non hanno mai avuto bisogno di mostrare nulla, se non la loro intelligenza.” Rita Levi Montalcini

 

“Gli uomini sono donne che non ce l’hanno fatta.” Groucho Marx

 

 

 

Uno studio in Gran Bretagna ha evidenziato che le donne in palestra sono più concentrate e determinate degli uomini riguardo al raggiungimento degli obiettivi. Unico neo è rappresentato dal troppo tempo passato sui simulatori aerobici o su macchine inutili (alla ricerca dell’adduttore / abduttore / gluteo perduto) sbilanciando, di fatto, il corretto allenamento quotidiano.

 

 

 

 

Questo di sicuro non riguarda i PT ISSA, capaci di allenare e personalizzare anche sulla forza, resistenza, ipertrofia, potenza con carichi liberi o con esercizi “ad hoc”.

 

Ricapitolando, molte richieste da parte delle clienti donne, grande motivazione, grandi opportunità di lavoro e soddisfazione…continuiamo così!

 

 

 

 

 

 

 

 

CLaudio Suardi

MFS Direttore Tecnico ISSA Europe

 

 

 

 

 

iconafitesport

 

Desideri leggere tutti gli articoli presenti nella rivista  e riceverne una copia cartacea a casa?

Se sei un nuovo utente, REGISTRATI sul sito e acquista l’Abbonamento!

 

oppure

 

Se sei già un utente registrato, EFFETTUA IL LOGIN e rinnova il tuo Abbonamento alla Rivista!

 

Inoltre, una volta che ti sarai REGISTRATO, avrai la possibilità di partecipare alla CONVENTION ISSA e Iscriverti ai nostri CORSI e SEMINARI!

cover-sfoglia-on-line-rivista1gennaio2017-acquista
cover-sfoglia-on-line-rivista1gennaio2017-rinnova

Condividi l'articolo

Ultimi articoli