Nel momento in cui entriamo in contatto con un nuovo cliente, iniziamo involontariamente a collocarlo in macro categorie che si affineranno mano a mano entrando in confidenza e complicità. Il sistema utilizzato è gratuito e si chiama vista. In seguito cercheremo di trovare tutti i metodi che ci rendono valori…
Cosa significa avere un metabolismo lento o veloce partendo dal fatto che la definizione tecnica è “complesso di reazioni biochimiche di sintesi (anabolismo) e di degradazione (catabolismo), che si svolgono in ogni organismo vivente e che ne determinano l’accrescimento, il rinnovamento, il mantenimento” ?. DEFINIZIONE DI METABOLISMO (Wikipedia) In…
In questa metamorfosi assunsero particolare importanza gli adattamenti strutturali a carico della muscolatura glutea che, in termini di volume e di prestanza, divenne tra le più forti dell’intero corpo umano. Le ragioni sono da ricercare innanzitutto nell’attitudine dell’intero complesso delle natiche ad inserirsi nel sistema deputato a stabilizzare il tronco…
Premessa Un richiamo ad uno stile di vita fatto da un’alimentazione corretta, accompagnata da una costante attività sportiva viene dalla first lady degli USA Michelle Obama in occasione della visita all’Expo di Milano il 18 giugno 2015. Essa ha ricordato che tutto ciò è assente nel suo Paese ci sono…
Ci sono calorie “vuote”, calorie “piene”, calorie “buone”!? Quante calorie avrò mangiato? Quante ne brucio facendo questo esercizio? Le calorie sono tutte uguali ? Mi fai una dieta da 1400 calorie? Sono solo alcune delle domande che si ripetono in palestra, ai corsi, a tavola, sulle pagine dei “sacri testi”…facciamo…
Come sempre, tradizionale lo svolgimento, con il venerdì dedicato all’espletamento degli esami per i tre gradi di CFT, che ha visto un numero imponente di partecipanti che hanno letteralmente occupato tutta la grande sala superiore del Centro Congressi, suddivisi in diversi turni. Ancora una volta bisogna far rilevare la serietà…